Vantaggi
I vantaggi di una Cessione del Quinto Insegnanti sono davvero infiniti, vediamone alcuni:
- Si possono richiedere importi fino a 75.000€;
- Tasso super agevolato
- Non sono necessarie garanzie o motivazioni di spesa
- Possibilità di rimborso da 24 a 120 mesi (10 anni);
- La rata è fissa, così come TAN e TAEG, per tutta la durata del finanziamento;
- I documenti da presentare sono pochissimi: documento di identità, codice fiscale e ultima busta paga;
- Del rimborso se ne occuperà direttamente l'Amministrazione che verserà la rata ogni mese;
- È inclusa la polizza assicurativa per la perdita dell'impiego, che permette di essere coperti in caso di spiacevoli imprevisti;
- Il prestito può essere richiesto anche da chi ha avuto problemi precedenti con altri pagamenti; chi risulta quindi segnalato in CRIF, protestato o pignorato;
- È possibile utilizzare il prestito per consolidare debiti precedenti, mantenendo un'unica rata, più leggera e con un tasso più basso.
Convenzione NoiPa
Grazie ad un accordo stipulato tra istituti di credito e MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze), i prestiti in convenzione NoiPa sono riservati a chi lavora presso la Pubblica Amministrazione e risultano particolarmente vantaggiosi. Tecnicamente il NoiPa è un portale nato per favorire l'interazione tra il dipendente e la propria Amministrazione. Hetica ha stipulato una convenzione con tutte le amministrazioni dello Stato e queste sono consultabili proprio tramite il portale NoiPa.
Chi può richiederla?
Il finanziamento con cessione del quinto può essere richiesto da:
- Insegnanti e docenti di istituti pubblici
- Personale ATA
- Personale scolastico di istituti facenti capo al MIUR.
Cosa serve?
Il finanziamento con Cessione del Quinto di Hetica è semplice, comodo e rispettoso della tua privacy. È sufficiente la tua busta paga per erogare l’importo che ti serve, anche senza muoverti da casa. E non chiediamo giustificativi di spese o motivazioni di prestito.
- Certificato di stipendio sottoscritto dall’amministrazione,
- ultima busta paga, ultimo CUD
- Documento d’identità e tessera sanitaria
Assicurazione
La Cessione del quinto Insegnanti è sicura e trasparente grazie alla copertura assicurativa in modo da essere sempre tutelato. Prevista dalla legge che disciplina questa forma di finanziamento (Legge 180/50 e Legge 14 maggio 2005, n. 80) a garanzia del rischio vita e cessazione a qualsiasi titolo del rapporto di lavoro con beneficio in favore della finanziaria.